GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

CineOLE'     10 / 10  17/05/2014 12:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film stupendo !!!!!!
Bellissimo..
Chi mette voti più bassi credo non abbia colto lo stile del regista...
Purtroppo molta , moltissima gente, valuta un film solo dicendo : IO AVREI FATTO QUESTO, IO VOLEVO QUEST ALTRO . . .
Ma si scorda che un film, di base, è come un quadro e quindi bisogna anche capire e avvicinarsi allo stile dell artista.. del regista.

Non so quanti di voi hanno visto MONSTERS !!!
Il primo film di questo regista.

Film lento, realistico, dove una coppia deve attraversare una zona del sud america, zona protetta e recintata perchè piena di mostri nella giungla..
E nel film i mostri se ne vedono pochi.
Si vedono e non si vedono... si notano nell ombra..
E tutto questo per aumentare la fantasia dello spettatore....... per dare un senso più realistico di due persone nella notte che non capiscono al 100 % cosa accade attorno a loro..

Lo stesso vale per GODZILLA..
Il film ha un vero taglio quasi anni 70 ,, un pò lento.
Meno HOLLYWOODIANO,, Meno fracassone, meno PACIFIC RIM
E meno male !!
Il film è una lunga attesa verso il finale , una lunga attesa un pò come film come LO SQUALO.. HALLOWEEN del 78 ecc...
Le vicende vengono viste attraverso gli occhi della massa, della gente e dei militari..
Tra la folla che riesce a vedere, ma è tutto talmente immenso e catastrofico che a volte si vede poco..
I militari controllano tutto dai monitor ,, come nella realtà , dove le guerre son combattute quasi a distanza di sicurezza..
E l immaginazione dello spettatore aumenta..

BRAVISSIMO REGISTA, CHE è RIUSCITO A TENERE UN TAGLIO SERIO, E QUASI LENTO, CON UN PRODOTTO COME GODZILLA !!
dove era facile cadere in tamarrate piene di lotte e azione....

Eppure la massa del pubblico preferisce le battaglie facili senza suspance..
Altrimenti si annoia . . . . . . .
Eppure è lo stesso pubblico che , l anno scorso si lamentava di PACIFIC RIM perchè era troppo tamarro, troppo sempliciotto e senza trama . . .

COMPLIMENTI A TUTTI :)
Cataclysm84  17/05/2014 13:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che non riesci nemmeno ad immedesimarti nella folla, perchè le persone son lì come se nulla stesse accadendo, agiscono in modo piatto, militari compresi, come se stessero vivendo un momento di sonno-veglia in attesa di svegliarsi.

Non trasmettono nulla, se non una linea piatta e soporifera di inconsistenza.

Riesce a trasmettere molto di più Cranston in nemmeno un'ora di film che tutto il resto del cast, quindi un film che si focalizzi non sul mostro ma sulle persone dovrebbe rendere queste il vero punto focale dell'attenzione, non la distrazione noiosa della pellicola.

Pur amando Watanabe non ho trovato soddisfacente nemmeno lui, il film è noioso non perchè non mostri Godzilla combattere ma perchè in fin dei conti non mostra veramente nulla.
CineOLE'  17/05/2014 13:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece mi ci son immedesimato . .

E, giuro non esagero, so di tantissima altra gente che ha super apprezzato..
Quindi con questo voglio dire che ognuno ha le sue reazioni al film..
E non c è una realtà unica..

Parlo sempre PER ME ovviamente
Dom Cobb  17/05/2014 14:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho visto Monsters. Non l'avessi mai fatto, una noia che non ti dico, se i due attori protagonisti erano marito e moglie anche nella vita reale, io sono John Travolta: la loro alchimia è semplicemente inesistente. Zero tensione, zero suspense. Il nulla assoluto. E, ad eccezione della scena finale e di una sequenza notturna incomprensibile, i mostri del titolo mancano del tutto.