GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

corvo4791     9½ / 10  16/05/2014 19:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 parole:

DEL
TORO
PUPPA

Gareth Edwards ci dimostra come è possibile fare un film serio con i Kaiju, senza farsi imbrigliare dalla voglia ci compiacere il pubblico di grana grossa. Il regista riesce e confezionare un' opera adulta, che non prende mai la piega che uno si aspetterebbe. Riempiendo il film di scelte coraggiose, pur mostrando poco Godzilla, il regista riesce a farci vedere tutto: tsunami, esplosioni atomiche, centrali nucleari devastate, città ridotte in briciole e chi ne ha più ne metta.
Chi se lo sarebbe aspettatto tutto questo personalismo e piglio sicuro da un regista al suo secondo lungometraggio ? Dio che talento Edwards.
Mezzo punto in meno solo per le performance attoriali non ai massimi livelli ( Cranston a parte, ovviamente ) ma alla fine chi se ne frega.
Domani ci ritorno di corsa al cinema.
sepho  16/05/2014 23:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pacific Rim piscia in testa 10 volte a questa roba di Edwards...

Del Toro fin dal primo giorno disse che voleva fare un film su Robot e Mostri mettendoci la passione di un bambino che amava quei vecchi cartoni giapponesi.E si vede,perchè Pacific Rim è una bomba di adrenalina ben girata e con una sua struttura.(Ricordo che è una proprietà intellettuale originale).Non ha la presunzione di fare morali o di prendersi sul serio.Non è un caso infatti che in America non abbia riscosso molto successo.
corvo4791  18/05/2014 04:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Del Toro fin dal primo giorno disse che voleva fare un film su Robot e Mostri mettendoci la passione di un bambino che amava quei vecchi cartoni giapponesi.E si vede", infatti Pacific Rim è un film per bambini diversamente intelligenti e per adulti affetti da complessi di inferiorità intellettuale. Ci voleva il ***** per tirare fuori un progetto simile, era solo una cosa chiesta da TUTTI da anni. Del Toro ha avuto solo la fortuna di capitare in un periodo storico in cui c'erano i soldi e la tecnologia per fare film del genere e ci si è buttato come un bambino si lancerebbe sotto a un treno pieno di caramelle. Ne è venuto fuori un film per gente che usa le scorciatoie del cervello.
Quando dite che Pacific Rim "non si prende sul serio" o "è volutamente stupido" non fate altro che confermare che, in fondo, spegnere il cervello per certa gente è un bene e lo sarebbe ancora di più per il mondo se lo lasciassero così.