GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     6½ / 10  16/05/2014 02:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più o meno la storia è questa.
sceneggiatore 1: "boh dai raga che ***** scrivo?"
sceneggiatore 2: "intanto fai che muore Bryan Cranston, ché se gli diamo più di un tot battute poi ce costa troppo e non abbiamo abbastanza fottilioni di dollari per le 230 esplosioni al secondo che avevamo programmato"
sceneggiatore 1: "ma non è che poi la ggente si incazza?"
sceneggiatore 3: "ma sì tanto l'importante è che compaia nella locandina, giusto per far venire al cinema quei due babbi di minchia che hanno visto breaking bad perché la metanfetamina è più esotica della cocaina"
sceneggiatore 2: "sìsì, fai anche che lo presentiamo nel suo ruolo drammatico da reietto radical chic, con un figlio handicappato e una moglie rompi********; per non esagerare con le variazioni sul tema facciamo che il figlio diventa un soldato e la moglie crepa subito, al posto di rompere il ***** per 5 stagioni"
sceneggiatore 1: "e come minchia tiriamo avanti per i restanti 95? Anche Balotelli preferirebbe guardare servizio pubblico con Salvini e la Kyenge!"
sceneggiatore 2. "ma sì, fai che arrivano dei robot giganti pilotati da ragazzini o meglio ancora da marines cerebrolesi, aggiungi qualche implicazione morale di 'sto ***** sul distruggere o meno NY, come in quel filmsega di J. J. Abrams"
sceneggiatore 3: "vedi che NY è tipo sull'altra costa, meglio San Francisco, ché fra l'altro dopo 8 stagioni del mio telefilm preferito streghe merita anche la giusta punizione"
sceneggiatore 1: "nono ché poi del toro scassa il *****, famo che a una certa godzilla lancia un'onda energetica dalla bocca per ammazzare due esemplari di Ultima Weapon; tanto stiamo a lavorare coi giapponesi e 'ste robe sono normali'
sceneggiatore 2: 'minchia che ****ata! e il resto?'
sceneggiatore 3: 'mettici il solito negro vecchio saggio, ma stavolta non farlo morire così facciamo gli origginali; per farlo sembrare intelligente facciamo che il padre gli è pure morto di avvelenamento da radiazioni o qualcosa del genere, figurati se frega qualcosa a qualcuno, e scrivi che è deceduto a Hiroshima o Nagasaki, come ti suona meglio. Aggiungi il generale rin********to che vuole proteggere i civili piazzando una testata nucleare da millemila megatoni in mezzo al centro storico, insomma normale amministrazione; e poi boh, qualche inutile vicissitudine del deficiente pompato non fa mai male per allungare il brodo. Se avanza spazio inquadra una mantide religiosa, un camaleonte o qualche cane; così la Brambilla può venire al cinema col beagle in braccio e non sentirsi diversa'
sceneggiatore 2: 'Minchia ci sta! Mettiamo il pilota automatico alla regia, e godiamoci i botti in computer grafica'

Tutto sommato, una bella sega con due mani squamate.
Sicuramente da vedere.
kenpegawillzac  17/05/2014 10:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haahhahaha bravo....mi hai fatto sganasciare dal ridere!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/05/2014 11:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ;)
BlackNight90  17/05/2014 00:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare un commento col retroscena immaginario della scrittura della sceneggiatura è passato di moda! :D
Ciao Enzo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/05/2014 11:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai torto, è che sono una persona banale. A mia discolpa, non l'avevo mai fatto (credo).
Ciao caro, è un piacere leggerti.
BlackNight90  17/05/2014 15:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah sai che scherzo, anche per me è un piacere leggerti.
E cmq hai ragione, ho visto 'sto film solo perché costava 3 euro, ma sono d'accordo col tuo commento.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/05/2014 15:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto in 3D quindi mi è costato cinque. Ad ogni modo ci sta andare al cinema per i film ignoranti.
saffanu  16/05/2014 11:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella recensione! spassosa e veritiera.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/05/2014 12:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, ci ho anche perso dieci minuti buoni per scrivere 'ste minchiate ;)