GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  15/05/2014 22:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso astenermi nel dare un bel voto a questo reboot.
Completo,miracolato dall'intervento di Gareth Edwards alla regia,potenziato dagli effetti speciali di John Dykstra(Star Wars),
Il comparto tecnico segue lo stesso svolgimento di un film targato Steven Spielberg:attesa,comparsa del mostro,distruzione di massa.
Questo non vuol dire che hanno dovuto copiare il suo stile per fare un discreto lavoro.

La trama viene trattata con la dovuta attenzione ai dettagli,presentando i mostri non come pretesto per azionare le sequenze adrenaliniche.Bensi hanno un ruolo fondamentale nella narrazione propostoci.
Godzilla appare più del necessario,rispecchiando le fattezze e le caratteristiche dell'originale giapponese,e appagandoci con degli interventi efficaci che bucano letteralmente lo schermo.Il tutto coccolato da un reparto sonoro e una composizione musicale da applausi,che ti fanno entrare nel cuore dell'azione trattenendoti il fiato a più riprese.

Bryan Cranston è un grande interprete di ruoli drammatici,un mostro di recitazione.Non so chi tra lui e Godzilla sia stato il migliore :)

Scherzi a parte,abbiamo un degno concorrente da mettere fra Pacific Rim e The Host di Boon Joon Ho.
2 ore di sana tensione,con movimenti di camera leggiadri,una sceneggiatura controllata che tiene a bada una trama senza renderla lacunosa e/o complicata.
Attori di innata bravura si adeguano al registro del film e hanno tutti uno spazio ben definito rispetto agli antagonisti,questi ultimi comunque incisivi e dotati di versi che mettono i brividi.

Gareth Edwards ha avuto a disposizione 160 milioni di dollari di budget per non fallire nell'impresa.Questa volta la ciambella è uscita col buco.
Il genere Monster-movie è tornato alla ribalta.
Godzilla vi aspetta in sala,Godetevi questa visione.

Saluti dal vostro tnx di fiducia.
Lucignolo90  16/05/2014 01:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo!