GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Slipknot     4 / 10  17/03/2017 11:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma. Non mi ha entusiasmato. Tanta noia e tante palle perse, anzi. Consumai la cassetta del capitolo del '98 e adorai il personaggio dalla prima visione. Sebbene mi ispiri più quella versione, mi sono documentato, in Giappone Gojira è un cult, dove sono state prodotte una marea di pellicole in cui viene messo contro diverse creature (e spara raggi dalla bocca). Però qui stona un po' tutto, è come se volessero ricominciare la storia ma tutto viene caratterizzato male e buttato là. Godzilla è praticamente un contorno, un pretesto che si intravede solo dopo 50 minuti e dopo verrà visto poco e male venendo messo a combattere contro gli altri mostri tra le ombre cittadine. Cercano oltretutto a tutti i costi di voler creare un contesto/background ai personaggi umani ma non trasmettono nè empatia nè simpatia neanche a vederle con il binocolo.
Se non fosse per il personaggio già assodato del lucertolone questa volta non si saprebbe per chi tifare tra mostri e umani. Se poi ci mettiamo diverse scene senza senso e come già detto un ritmo di base loffio la frittata è servita.
Salvo il comparto sonoro, soprattutto quello dei mostri, e per quanto riguarda la fotografia il gioco di luci nella città durante il passaggio/combattimento dei mostri.
Peccato, speravo veramente in questo film. Probabilmente i più appassionati della serie nipponica sapranno vederne meglio i pregi.