LA STIRPE DEL MALE regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

TheLory     5 / 10  28/02/2015 10:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa mi chiedo: il marito fa le riprese amatoriali per immortalare il loro matrimonio e ok, riprese da ubriaco, ma perchè continuare con quella tecnica anche quando il marito e la moglie sono entrambi inquadrati? Evidentemente è il regista che prende in mano la situazione, perchè fingere anche in quel momento che sia un documentario? Mah.
Torniamo al film: piatto, soliti cliché, tensione quasi nulla salvo qualche picco di volume tanto per svegliare lo spettatore dal torpore.
Evitabile, anche se c'è di peggio.
Niko.g  28/02/2015 10:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da fare, lei la camera a mano proprio non la digerisce :)
Se vedesse "Festen" di Thomas Vinterberg non so come ne uscirebbe ;)
TheLory  28/02/2015 11:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora letto il commento di uno spettatore, qui o su altri siti, che apprezzi quella tecnica, eppure i registi tirano dritti per quella strada! Sarà masochismo?
Incomprensibile, signor Niko.g, incomprensibilmente incomprensibile :/
TheLory  28/02/2015 11:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai questi mockumentary si seguono solo per capire come va a finire la giostra di inquadrature e non la trama... ahahaah
Niko.g  28/02/2015 11:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In genere è una tecnica usata per enfatizzare la tensione e molte volte funziona.
Ma visto che praticamente si sta vedendo tutti i mocciomentari di questo mondo, mi promette di vedersi "Cloverfield"? :)
TheLory  28/02/2015 13:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io Cloverfield lo ho già visto, ma ricordo pochissimo. Tra l'altro mi pare fosse girato esclusivamente di notte, quindi il ricordo sbiadito è più che comprensibile, ma non mi pare fosse male.
Niko.g  28/02/2015 14:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, mi aveva detto di averlo già visto e di ricordare poco.
Sì quasi tutto di notte, tranne la parte finale. Io sono innamorato di quel film. Mi piacciono quei film che partono in un certo modo e poi ti spiazzano completamente (tipo Predator, per intenderci).
ferzbox  28/02/2015 14:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperati "The poughkeepsie tapes",quello è davvero figò,ma non è mai uscito in italia,lo devi vedere con i sottotitoli(anche se non è proprio con la telecamera,ma girato come un backstage di cronaca nera....guardalo fidati)....se inveci cerchi qualcosa di più originale girato con la tecnica classica del mockumentary buttati su "The Troll hunter"(pieno di sbavature però interessante) e "Chronicle" di Josh Trank(la storia di tre adolescenti che acquisiscono superpoteri ma vista in modo abbastanza realistico e non banale...)

;-) saluti
TheLory  28/02/2015 15:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The troll hunter e Chronicle li ho visti e mi sono piaciuti, specialmente il primo. Non guardo film sottotitolati, non riesco, specialmente gli horror, in cui molto spesso bisogna far caso anche allo scintillio di una lama nel buio ripresa a 50 metri di distanza tra le assi della staccionata della casa del vicino di casa della vittima dell'assassino e cose così... buon fine settimana signor Ferzbox. Buon fine settimana signor Niko.g.
Niko.g  28/02/2015 15:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un abbraccio cara e buona domenica. Cloverfield è il più fìgo di tutti :p
TheLory  28/02/2015 15:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, ok, mi sembrava di averlo intuito che le piaciucchia :)