THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

elio91     6½ / 10  27/10/2014 23:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte molto bene ma troppa carne al fuoco: lo stesso difetto del terzo Spiderman di Raimi.
E poi diciamocelo una volta per tutte: il film si basa tutto sul presentimento e l'aspettativa. Quello

Chi conosce in modo appena appena approfondito la storia dell'uomo ragno sa che è quello l'evento più traumatico, conosciuto e citato, tra i più sconvolgenti del fumetto mainstream made in USA. Alla lunga è la cosa che non funziona come dovrebbe...

Capitolo Elektro: in partenza bel villain, poi fortemente bidimensionale. Idem Harry Osborn.
E mi duole aggiungere che l'alchimia tra Garfield e la carinissima Stone funziona ma i loro personaggi andavano approfonditi meglio, invece di rifilare la storiella del ti lascio-non ti lascio già vista tante volte in questa saga sul versante Raimi.
Si incastra bene invece il capitolo nascosto delle origini di Peter e dei suoi genitori.
Attendiamo il terzo capitolo... è un reebot carino, troppo concentrato sugli effetti speciali per curare a dovere il resto.
Eppure lo Spiderman di Garfield con le battute da sbruffone è molto, molto somigliante al fumetto.
Aspettiamo.