THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Trixter     6 / 10  26/10/2014 00:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcosa di positivo, in fondo, questo Spider Man ce l'ha: una regia agile, pulita e veloce, il ritmo battente e gli effetti speciali che ormai, è vero, non fanno più notizia ma che, comunque, sono pur sempre apprezzabili.
Per il resto, non un granchè: trama sciapissima (e vabbè, ci si può passare sopra), protagonisti-buoni assai fiacchi e cattivi (Foxx e DeHaan) molto bravi ma sacrificati da una sceneggiatura troppo attenta al lato mieloso e romantichetto. A mio parere, infatti, troppo spazio si è dedicato alla storiellina d'amore tra Peter e Gwen e ben poco sono stati sviluppati i villain di turno.
Se poi ci mettiamo anche uno Spider Man eccessivamente show-man, un pò sbruffone e, di conseguenza, senza grande fascino, ecco che la baracconata è servita. L'impressione, infatti, è che, già al secondo capitolo, la saga sembra stia perdendo colpi ed abbia ben poco da dire, a meno di cambi di rotta. Nel complesso, guardabile e divertente ma... già dimenticato.