THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

The Gaunt     4½ / 10  01/08/2014 00:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno mi era dispiaciuto il primo capitolo della nuova trilogia, quasi inaspettatamente, però qui torniamo purtroppo con i piedi per terra. In generale è migliorata la parte tecnica, più squisitamente action del film. Infatti la parte finale è spettacolare ed adrenalinica, peccato però che venga dopo oltre un'ora e mezza di film dove si assiste alla fiera delle occasioni sprecate. Tutto si incentra quasi esclusivamente sul rapporto Peter Parker/Gwen Stacy e lascia colpevolmente da parte tutto il resto. In questo modo Garfield, che è tutto tranne che un pessimo attore (vedete Boy A poi ne riparliamo), rende meno di quello che dovrebbe, DeHaan purtroppo deve fare la replica di Chronicle e Foxx con un personaggio monotematico ai limiti del ridicolo come Electro, non fa miracoli, in aggiunta al fatto che si muove fra le linee della corrente come Horace Pinker di Sottoshock di Craven. In pratica sono stati sacrificati sull'altare della spettacolarità quello che in fondo è il sale di Spider man, cioé i personaggi. Da pena capitale.