THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

MonkeyIsland     3½ / 10  24/07/2014 18:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei evitato ben volentieri di vederlo considerando lo scotto preso col precedente ma un amico mi stava col fiato sul collo e quindi me lo sono visto.
Parto subito dicendo che considero il secondo capitolo della "vecchia" trilogia di Raimi come uno dei migliori esponenti del genere fumettistico quindi non ho alcuna remore né pregiudizio verso la suddetta categoria.
Purtroppo e sottolineo purtroppo i canoni negli ultimi anni si sono abbassati spaventosamente e il target verso cui si rivolge il film è per under 16 in particolare la love story tra Parker e Gwen è gestita talmente male che è interessante come quella in Twilight.
La trama segue una linea retta talmente piatta che l'interesse resta basso per tutta la durata, gli interpreti non hanno la forza di incidere anche perché malamente caratterizzati in particolare De Haan bravo ma sprecatissimo.
La regia di Webb non è malvagia ma è soffocata da una cgi a tratti invasiva (Foxx sembrava un cartone animato) e da una colonna sonora tremendamente modaiola.