THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Headroom     4 / 10  01/06/2014 11:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato questo nuovo capitolo piatto e decisamente noioso.
A mio avviso, questi due reboot dell'Uomo Ragno sono la cosa più inutile che Hollywood potesse partorire.
Garfield è un attore fuori ruolo e poco carismatico, e la nuova caratterizzazione di Peter Parker, che da celeberrimo sfigato si trasforma in un nerd, antipatico, vanesio e superficiale è veramente irritante; ogni volta che lo vedo nei panni di Spiderman, mi da la sensazione di aver rubato il costume a Tobey Maguire.
La sceneggiatura è piatta e il massiccio uso della computer grafica nei rallenty di Spiderman e decisamente noiosa e ripetitiva per non parlare poi delle continue parentesi amorose tra i due fidanzatini, stucchevoli e con dialoghi da teen movie.
Per quello che riguarda i Villan, devo dire che non ho mai visto dei "cattivi" cosi inutili e poco incisivi, Electro è un incrocio tra il Dr. Manhattan dei Watchman e Mister Freeze di Batman, mentre Goblin, è la cosa più brutta che abbia mai visto; chi ha progettato questo nuovo design meriterebbe di essere picchiato brutalmente, veramente mal riuscito, un personaggio lontano anni luce da Dafoe
Raimi vince su Webb su tutta la linea.