THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

GianniArshavin     6 / 10  12/05/2014 20:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua il nuovo corso dell'uomo ragno al cinema con questo secondo capitolo targato Marc Webb.
Il film è un discreto Blockbuster dal buon intrattenimento , che approfondisce la caratterizzazione dei personaggi lasciata ai margini nel precedente capitolo (paradossalmente qui si concentrano talmente tanto su questo aspetto da appesantire leggermente la prima ora di visione) e sfoderando pregevoli effetti visivi , coadiuvati da una regia dignitosa del regista.
Bene anche il finale , per un profano del fumetto come me è stato una vera sorpresa, e sopra la media il cast di attori.
Purtroppo al di la di questi pregi la storia , finale escluso appunto , non aggiunge nulla di nuovo a quello che già avevano detto i precedenti film.
La regia , decente nel complesso , poteva essere migliore senza quei rallenty riproposti di continuo fino alla nausea.
Per quanto riguarda i villain avrei preferito vedere Electro assoluto protagonista , tenendo conto del potenziale del suo personaggio , e non una nuova , scadente , versione di Green Goblin.
Passando alla love story , che qui occupa una buona fetta di pellicola , hanno tentato di renderla emozionante e coinvolgente. Tuttavia , personalmente , ho trovato il rapporto fra Peter e Gwen ancora troppo infantile e i miglioramenti rispetto a "The Amazing Spiderman" sono quasi nulli.
Come detto il finale per un attimo mi ha lasciato sperare in una svolta "dark" e rabbiosa della serie , ma conoscenti esperti in materia di fumetti mi hanno già smontato questa fantasia.