caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
filobor7     4½ / 10  09/05/2014 18:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre.
Questo strizzare l'occhio al pubblico dei teenager lo capisco(del resto se il film incassa han raggiunto il loro scopo), ma ho il diritto di non apprezzare. Il film è quasi più indirizzato verso la storia tra Parker e Gwen che sui temi riguardanti l'azione di spiderman vs electro. Ed io in un film intitolato 'The amazing spider 2 – il potere di electro' cerco tutto, tranne una storia a tinte rosa, per di più presentata in modo superficiale e per nulla interessante…
Devo dire che forse il mio limite è il mio legame al vecchio spiderman(anche su carta stampata, l'Ultimate l'ho letto, ma non lo conosco benissimo) per il quale il buon Raimi aveva fatto un primo film molto bello, ad oggi il migliore dei 5 film dedicati al simpatico arrampicamuri, ed un secondo più che dignitoso, poi da allora è stata una gara in discesa, dal terzo appena decente di Raimi agli ultimi 2 davvero pessimi di Webb.
Una ragione me la sono fatta e sta negli antagonisti dell'eroe mascherato.
Nel primo l'inarrivabile Dafoe era un goblin perfetto, nel secondo Molina era un Octopus riuscitissimo, rubavano quasi la scena all'uomo ragno; ecco, a tal proposito stendiamo un velo pietoso sugli ultimi 2, ed in questo Electro sembra una barzelletta…
Gli effetti speciali sono buoni, il 3D apprezzabile, ma il resto è veramente insufficiente. Almeno per me.