THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Garal     6½ / 10  04/05/2014 19:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista della fedeltà rispetto ai fumetti devo dire che finalmente ci siamo (anche se non perfettamente), l'ironia di Spiderman, il costume e il suo aspetto sono finalmente ben riportati e chi ha letto la saga Ultimate lo troverà familiare....Come per altri utenti anche io non ho apprezzato la figura di Electro(senza offesa a Foxx, lui è bravo ma proprio il personaggio in sè me lo sarei aspettato diverso, anche solo dal punto di vista estetico). Stessa cosa per gli "altri"

Alcune frasi e scenette banali potevano benissimo non esserci e il film ne avrebbe giovato, ma comunque il ritmo c'è e di certo non annoia.
In poche parole è un film che ha tutte le premesse per essere grande, ma c#### non si raggiunge ancora la perfetta coesione con i fumetti, e anzi spesso certi aspetti sono poco credibili.....in definitiva ho trovato picchi di alti e bassi che purtroppo non mi lasciano dire "eccolo, questo è lo Spiderman definitivo".
Questa però è la mia opinione, chi non si è mai avvicinato alla lettura dei Marvel credo che lo apprezzerà di più...