THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

CyberDave     6½ / 10  02/05/2014 13:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente mi aspettavo qualcosa in più da questo secondo capitolo ufficiale Marvel sull'Uomo Ragno, non mi ha deluso ma neanche colpito particolarmente.
Molta azione, questo si, però un pò fine a se stessa, nei primi 40 minuti sembrava una sit com adolescenziale tutta incentrata sul rapporto tra Peter e Gwen, poi inizia a muoversi qualcosa con l'incidente che porterà Electro a diventare l'antagonista principale.
Anche questo punto della storia l'ho trovato piuttosto debole, le motivazioni del mettersi contro Spider Man direi che non convince più di tanto.
La cosa migliore invece è stata la costruzione del rapporto tra Peter e Harry Osboune che ci porterà al terzo capitolo che si preannuncia molto interessante dato che verranno inseriti tutti gli antagonisti storici dell'Uomo Ragno con il Goblin come capo assoluto.
Molti efrfetti speciali e molte scene ben fatte lo rendono molto interessante a livello visivo ma un pò meno forte dal punto di vista della storia.