THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Manticora     6 / 10  24/04/2014 21:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente il film non funziona più di tanto, gli interpreti sono bravi per carità, Andrew Garfield sa essere un buon spiderman di quartiere, oltre ad essere il ragazzo scafato, un pò imbranato che però stà con la ragazza più in gamba e bella che possa trovare, Emma Stone come Gwen Stecy è brillante, non fà rimpiangere Kirsten Dust, purtroppo non basta per elevare il film più di tanto. Jamie Fox come Electro è macchiettistico, funzionale alla storia ma niente di che, almeno Dane De Hann non fà rimpiangere James Franco, ma la sua entrata in scena come Goblin è limitata. In sostanza i siparietti sentimentali levano pathos e ritmo alla storia, gli effetti speciali non sono male, ma certo quelli dei primi spiderman mi sembrano più curati, la colonna sonora di Hans Zimmer è discreta, il main theme di electro è dark, rock, mi piace. Ma il regista Marc Webb è solo un buon mestierante, che fà rimpiangere il grande SAM RAIMI, regista moolto più poliedrico e anticonformista, la sony toppa ancora, anche nel secondo capitolo, manca l'anima, Raimi sapeva rappresentare la violenza, i dialoghi e i personaggi erano delineati benissimo, qui siamo in uno stile più fumettistico, ma privo di empatia, la Oscorp è il villain del film ma è un "cattivo" immateriale, in definitiva preferisco indubbiamente la trilogia di Raimi, regista a tratti artigianale, ma dal grande talento, perfino l'entrata in scena di Rino lascia un senso di incompiutezza, rimane solo il colpo di scena che un pò spiazza