caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  24/04/2014 11:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerato come film tratto dall'Universo Ultimate Marvel rispecchia l'atmosfera scanzonata,fracassona,con pochi tempi morti della sua controparte cartacea.
Come sequel del primo capitolo diretto sempre da Webb,hanno aggiustato il tiro con delle migliorie evidenti dal punto di vista dell'azione e della computer grafica.Gli scontri con Electro e Goblin sono magnetici,contengono delle chicche registiche mica male(specialmente una versione potenziata dei sensi da ragno sviluppati nei momenti più significativi del film).

Lo score di Hanz Zimmer in collaborazione con Pharrell Williams riesce a farsi notare nel corso di questo capitolo,impreziosendo di non poco il carattere di Jamie Foxx nei panni di Electro.La traccia musicale cucita addosso a lui risulta così accattivante,che assieme alla presenza scenica imponente del villain fanno faville.

La sceneggiatura prova a ricalcare lo sviluppo di temi già affrontati nel secondo e terzo capitolo di Raimi,quali la sofferenza e la perdita come motore delle vicende che ruotano attorno i protagonisti principali,tentennando in diverse scene di dubbia utilità ai fini narrativi,soprattutto quando si va a coinvolgere Zia May/Sally Field.
Webb assieme a Orci e Kurtzman però decidono di far sbocciare il lato più sentimentale incentrato sulla relazione Peter/Gwen Stacy:è la componente più affermata dell'intero film assieme alle fantastiche apparizioni dell'antagonista elettrico.

Le motivazioni che spingono i cattivi ad essere tali non convincono a fondo,questo pregio in fase di scrittura lo si ha nei primi due film di Raimi.
Fatto sta che In sostanza The Amazing Spider-Man 2 è un calderone di figure ridotte a macchiette e combattimenti al cardiopalma piacevole da visionare.
La regia si fonde con la CGI senza risultare il tutto troppo finto,e Andrew Garfield,Emma Stone e Jamie Foxx sono tre nomi di punta che tengono sull'attenti lo spettatore.

Un 7 e mezzo e una pacca sulla spalla,ci vediamo al prossimo capitolo.
Aspettando anche Venom e i Sinistri Sei a questo punto...

Recensione dal vostro amichevole tnx di fiducia ;)