THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

dagon     6 / 10  23/04/2014 22:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio modesto avviso, la Marvel dovrebbe fare di tutto per riprendersi i diritti di Spider Man dalla Sony. Questo nuovo corso di "Amazing Spider Man" sta prendendo una deriva da "americanata" nella peggior accezione del termine. Il duo Kurtzman/Orci continua a non convincermi per niente. ASM2 volge verso una deriva fracassona, procede per accumulo in ogni senso, senza un solido impianto narrativo e finisce per stufare quasi subito per il senso di "già visto" che impera. Ci sono momenti pseudoridanciani che fanno sembrare serio "Iron man 3", cosa che raggiunge il culmine nell'autoreferenzialità "umoristica"

si procede per accumulo anche di cattivi, ma ce ne fosse uno con un minimo di fascino. Electro è veramente moscissimo (e ricorda Mr. Freeze), Goblin.... bof.... sorvolo su Rhino in versione

che non lascia presagire molto di buono nè sull'annunciato film sui sinistri sei, nè sul prossimo Spider man. Lasciamo perdere le parti romantiche che fanno cascare le braccia.
Cosa si salva? Si salvano alcune scene in 3D, anche se si sarebbe potuto sfruttare di più, considerato quanto si prestano le evoluzioni acrobatiche di SM tra i palazzi; gli effetti speciali sono molto migliori di quanto lasciasse presagire il trailer e lo stesso Spider Man non è "plasticoso" e "computeroso" come sembrava. Non ultimo ho apprezzato Il fatto che

un anonimo 6