THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Mic Hey     4½ / 10  06/12/2017 23:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No No No la sufficienza stavolta non la dò !
Dispiace perchè il primo episodio era discreto(quello con la lucertolona), Garfield è un bravo attore con una carriera davanti ma come SpiderMan era meglio Maguire. Tutto in questo film è sottotono: attori(JamieFoxx!? Perkè non WesleySnipes allora ?), EmmaStone modesta e antipatica, fx ridotti al minimo, trama mal concepita e montata peggio, perfino il costume di Spidey è brutto !
Per 2 ore non succede quasi nulla di interessante (#!#) e il film, non so forse per problemi di montaggio risulta noiosissimo insomma non vi perdete niente.
Mic Hey  19/02/2022 01:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio che imbarazzo aver buttato giù con un 4,5 questo comunque discreto filmetto ! è che mi capita spesso di vedere i film "distrattamente" (qui credo pure d essermi addormentato!) a una prima visione.. Poi li riguardo e il discorso cambia:
"Spiderman2:Electro" è un buon film, forse il più "freddo" e meno empatico tra le varie versioni di Spidey ma realizzato con i fiocchi !
"Amazing Spiderman" non va considerato come una alternativa "povera" alle serie con Maguire o Holland ma bensì uno Spiderman a tutti gli effetti, consapevole, spettacolare, ironico, competente e professionale.. davvero non ha nulla da invidiare ai "fratelli maggiori" a meno che beh.. proprio non vi piaccia A.Garfield :)
Quindi è con enorme rammarico ahimè che mi sento di rinnegare completamente il mio commento al film e relativo voto (4,5) proponendo e sottoscrivendo un più equo (7,0) !