THIRD PERSON regia di Paul Haggis

Cagliostro     7½ / 10  25/05/2015 06:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è triste che un film come questo sia stato un insuccesso commerciale catastrofico.
La trama in realtà è assi semplice e quando si capisce il gioco narrativo (Intorno ai primi venti minuti di film) se ne intuisce già il finale. Ma questo non è deludente né deve essere un deterrente. Non so, sarà che io ho un debole per le storie in cui il protagonista è uno scrittore... sarà che ho un debole per l'eleganza formale e lo stile di scrittura... sarà che ho un debole per Olivia Wilde e per Kim Basinger... non so, ma a me questo film è piaciuto e molto.
Ad abbassare notevolmente il pathos narrativo è la (quasi) disturbante e spesso noiosa storia ambientata in Italia che vede come protagonista Adrien Brody giostrarsi in mezzo a un parnaso di attori nostrani francamente poco intriganti.
Bella scrittura, bella regia, elegante fotografia, ottime interpretazioni, piacevolissime le musiche di Dario Marianelli.
Personalmente trovo che sia un peccato che pellicole di questo tipo non trovino più spazio nei cinema,che ormai stanno diventando luoghi di intrattenimento di infimo ordine.