GRAND BUDAPEST HOTEL regia di Wes Anderson

antoeboli     8 / 10  29/09/2014 16:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Moonrise Kingdom mi era piaciuto molto , lo stesso si può dire di Grand Budapest hotel,dove però non troviamo storie d amore sdolcinate tra adolescenti , ma uno scenario d assetto di guerra , in cui si incrocia una storia da romanzo nel romanzo con una spruzzatina di temetica giallesca se possiamo dire.
Tutto questo sorretto dall'ottima regia di Anderson , che dimostra ancora una volta di avere un marchio di fabbrica che lo differenza dagli altri cineasti , dove quel modo strano di muovere la macchina da presa , unito al modo di recitare degli attoria tra il serio e il buffo .
Nota di merito va anche alle ottime location , che danno l atmosfera giusta al film , e ai colori della fotografia , che come nel precedente film sono curati credo dalla stessa persona, e sembra di immergersi in una fiaba con quei colori spesso accentuati rispetto ai restanti elementi .
Se proprio devo trovare un difetto : ok la trama è carina si lascia seguire ma non è nulla di speciale , e la scelta degli attori che un po mi ha fatto storcere il naso .
il tipo indiano da piccolo è scuretto ,mentre da grande han scelto un attore di carnagione chiara , così come non mi è piaciuta per il tipo di film la scelta di W.Defoe , ma forse saranno gusti personali .