GRAND BUDAPEST HOTEL regia di Wes Anderson

jorge2388     7½ / 10  06/08/2014 22:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero interessante con uno stile unico. Non mi erano piaciute alcune delle precedenti opere di Wes Anderson, forse perché viste quando ero ancora troppo piccolo per apprezzare il suo stile. Oggi però posso dire che Gran Budapest Hotel è un film di grande impatto visivo, con un andamento surreale, gli sketch divertenti non mancano e la storia è semplice ma ricca di colpi di scena . Ottime le interpretazioni delle diverse star che hanno partecipato al progetto e che hanno composto un cast in cui hanno interpretato personaggi che compaiono relativamente poco sullo schermo ma che sono ben caratterizzati. Inoltre vorrei soffermarmi sulla coppia formata dai protagonisti; sono rimasto particolarmente impressionato dalla bravura con cui i due attori sono riusciti a creare un duo di personaggi che si completa benissimo e che riusciva a reggere da sola le tantissime situazioni surreali e sketch che accompagnavano la narrazione nel corso del film. Anche scenografia e fotografia sono di altissimo livello e riescono a far catapultare lo spettatore nelle diverse epoche storiche in cui viene narrata la storia con ambienti e soprattutto arredamenti estremamente caratteristici. Insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo bellissimo film.