NYMPHOMANIAC - VOLUME 1 regia di Lars von Trier

spoonji     8 / 10  18/04/2014 18:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presentato dalla stampa e dal marketing quasi come un porno, Nymphomaniac è l'esatto contrario.
E' l'assenza di piacere e di amore, la mancanza di un qualsiasi contatto fisico "caldo". Von Trier fa vedere (quasi) tutto ma non fa provare nulla.
La simbologia presente in questo film è tanta e fitta, esattamente come in Melancholia e Antichrist, ci sono tantissimi elementi apparentemente secondari o inutili che si depositano nella mente e lì rimangono a fermentare.
La sequenza del trittico di Bach, dopo quella iniziale di Antichrist è la migilore di sempre.
Invia una mail all'autore del commento FlatOut  18/04/2014 23:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutamente d'accordo sul trittico di bach e su antichrist come sul marketing...ma potevi argomentare un po di piu il commento...comunque concordo pienamente
spoonji  23/04/2014 17:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per poter argomentare di più avrei bisogno di rivederlo, troppe cose in gioco, servirebbe una recensione dettagliata.