DIVERGENT regia di Neil Burger

Mp91     7½ / 10  04/11/2014 23:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra quasi che nessuno sappia che questo film proviene da un libro e men che meno questo libro è stato letto, solo allora si può realmente giudicare il film. Si perché come hunger games (anche se il film non ha niente a che vedere) per tutta la durata del libro si "viaggia" nei pensieri della protagonista che durante un film, a meno dell'inizio con la voce fuori campo, sono difficili da trattare, quindi molte considerazioni che sembrano banali in realtà non lo sono.
Il film per tutta la prima parte, direi fino a metà, segue fedelmente il libro omettendo parti che posso anche concordare, tuttavia non mi spiego la esagerata differenza con la seconda parte anche se ovviamente si arriva allo stesso finale, visto che si ci sarà un secondo.
Tuttavia, nonostante il finale, affrontato molto velocemente, il prodotto rimane buono e se cmq la storia può non risultare eccellentissima rimane sicuramente molto più valido di tanti altri film.