DIVERGENT regia di Neil Burger

albert74     7½ / 10  31/08/2014 02:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film interessante, sulla falsa riga di hunger games di cui riprende il genere fanta-distopico. la prima parte è decisamente coinvolgente mentre la seconda è più d'azione. Le due parti però sono ben bilanciate ne risulta un film che non annoia e che appassiona molto. Certo il fatto di non aver letto i libri è un limite per cui non posso fare il confronto e dire se sono meglio i libri o il film né posso fare paragoni sulla trama generale della trilogia. Il finale è un po' deboluccio ma del resto essendo il primo di (credo) una trilogia è normale che rimanga in sospeso.
anche la recitazione degli attori mi ha convinto. concludendo lo consiglio a tutti. non si tratta - come qualcuno ha scritto - di un prodotto commerciale ma, se pur in maniera meno incisiva rispetto ad altri film del genere - c'è anche una critica sociale di discreto livello. niente a che vedere con film decisamente più incisivi da questo punto di vista (come the purge per esempio che però è di tutt'altro genere!) ma non si può neanche giudicare il tutto un mero prodotto commerciale.

ne consiglio senz'altro la visione.