CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo

Giovans91     7½ / 10  05/06/2014 16:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel diverso rispetto al primo film, ma ugualmente bello. Un perfetto film americano, più serio e massiccio, con meno umorismo del solito.

Il film punta sull'azione, anche fisica, arricchito da un sonoro potente. Effetti speciali perfetti, soprattutto nella parte finale, dove assistiamo a lunghe sequenze d'azione, perfettamente ricostruite in CGI.
La parte iniziale e quella finale, sono le parti dove si concentra più ritmo, adrenalina e coinvolgimento da parte dello spettatore, mentre in quella centrale si vede prediligere i dialoghi, con l'aggiunta di sequenze di combattimenti, veramente ben girate e montate dalla giovane coppia di registi. Visivamente impressionante!
Buona la prova degli attori, soprattutto l'ottima recitazione di Samuel L. Jackson, in una parte fondamentale. Bella e brava come sempre Scarlett Johansson. Bravo Chris Evans e per la prima volta in un Blockbuster d'azione, vediamo Robert Redford, a suo agio e perfettamente nel personaggio.
Il cattivo della storia però, non mi ha convinto pienamente, all'inizio prometteva molto, ma che alla fine si dimostrato essere un personaggio di poco carisma e spessore.

Chi ama i supereroi e soprattutto il mondo Marvel, questo film lo deve vedere assolutamente, perché la trama amplia e apre nuovi orizzonti all'universo Marvel, per tutti quei film che verranno in seguito…
Una pellicola action da vedere.