CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo

ostix     8½ / 10  11/05/2014 23:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film che mi rimette in pace con i Marvel Studios dopo le ultime "baracconate" di Iron Man 3 .
Premetto che leggo fumetti Marvel a corrente alternata da quando ho 10 anni , quindi se faccio bene i conti sono 31 anni che "respiro" questo meraviglioso universo tra alti e bassi, tra saghe riuscite e meno riuscite, tra reset o serie alternative, o ultimate, o quanto altro venga sfornato dalla casa delle idee.

Captain America The Winter Soldier è un ottimo film, ampiamente previsto dai fans che conoscono la storia di Cap e del suo amico d'infanzia Bucky, già fin dalla sua morte nel primo episodio cinematografico.
La storia di TWS è originale con qualche preciso riferimento alla versione a fumetti, ed è obiettivamente ben congeniata, magari non c'è sempre tensione, ma il ritmo è sempre molto alto, più che sufficiente per un un film del genere la caratterizzazione dei personaggi principali, qualche omaggio qua e là ad altri film

Il film viaggia spedito verso un ,ovviamente, scontato finale easter egg compresi.

Consigliatissimo per i fan Marvel (inteso come casa editrice di fumetti)
consigliato anche per i fan Marvel Movies
buono come film d'azione per tutti gli amanti del genere.

Due cose per chi critica in generale i film sui super eroi: " ma vi pare credibile che sventrino New York" , "ma come fa uno in moto a fare così e cosà", "solita americanata piena di effetti speciali" , "ma può uno sfigato diventare così grosso" ," ma quà ma là..."

Ma quando comprate il biglietto o il DVD sapete che state per vedere un qualcosa basato totalmente sulla FANTASIA ???

e HO DETTO TUTTO.

Anzi no, un altra cosa per quelli che dicono che Cap è "poco" supereroe.
In effetti è vero , il potenziamento del siero gli aumenta la forza e la resistenza di circa 4/5 volte quella di un uomo normale, ma è proprio così: fondamentalmente il Supersoldato non ha la forza infinita di Hulk o la carrozzeria iper tecnologica di Iron Man o gli stupefacenti poteri di Spider Man, non è un dio, come Thor.
Cap è un uomo normale, mosso dai valori della giustizia , dell'onore e dell'onestà, Cap è la rivincita dei deboli di fisico ma forti di anima e valori al quale è stata concessa una possibilità, mio figlio di 6 anni lo adora e ho detto tutto.