CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo

ilgiusto     6½ / 10  28/03/2014 09:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cambio di stile rispetto al primo episodio è notevole. Cap 2 non è il solito filmetto mono-eroe riempitivo in attesa del nuovo filmone collettivo d'eroi. E' un film vero, costruito, più complesso, più lungo, più spettacolare. Diciamo che porta la saga Cap sulla linea della saga Iron-Man, l'unica trattata da Marvel veramente come una saga Kolossal a se stante e non come un prodotto di categoria/qualità inferiore.
Bene, detto ciò, perchè gli do solo 6,5? Ma perchè... è fin troppo serioso, lungo, pieno di dialoghi e la trama è fin troppo articolata (su una sostanza che poi, a ben vedere, è solo assurdo fumo, ma questo è ovvio e capita spesso...).
Sappiatelo, Cap 2 nel genere superheroes è davvero un buon film, non di meno... io mi sono addormentato! L'avrei preferito 45 minuti più corto e più stupido!
Consigliato, sì, ma, siccome vi ho spiegato a cosa andate incontro, dovete averne voglia, oppure dotatevi di doppia razione di pop corn, oppure prendetevi una pausa nel mezzo per bere un caffè e fare due passi.