CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo

Terry Malloy     8 / 10  22/08/2019 17:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che chi non riesce ad apprezzare il Capitano è un co.glione di *****, qui la Marvel fa un salto in avanti vertiginoso anticipando le cupe atmosfere di Civil War e di tutti i film successivi incentrati sulla sofferta vicenda dei Vendicatore.

In questo film i due protagonisti sono semplicemente i miei due personaggi preferiti del primo ciclo: Cap e la Vedova Nera. La vicenda è relativamente semplice, e curiosamente passa da Nick Fury, più che dal Capitano. Il Capitano è alla ricerca di una dimensione che troverà solo in Civil War, l'amicizia, gli affetti. Li trova nel suo nuovo compagno Marine (che diventerà il suo erede alla fine di Endgame), nella Vedova (una tensione sessuale che è andata oltre la finzione, ahimé per Chris Evans), ma soprattutto nell'antagonista-villain: il Soldato d'Inverno, uno dei personaggi più tristi di questa storia.
Se Stark rappresenta la tensione verso il futuro, Cap rappresenta la forza del passato, il retaggio, la tradizione.

Heil Hydra!