JACK RYAN: L'INIZIAZIONE regia di Kenneth Branagh

Giovans91     7 / 10  10/06/2014 20:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo nuovo capitolo della serie con protagonista Jack Ryan, personaggio creato da Tom Clancy, non mi ha deluso per niente.
Kenneth Branagh mi piace tanto, sia come attore che come regista. In questi ultimi anni, anche se ha deciso di intraprendere un cammino diverso rispetto alle sue precedenti pellicole, convertendosi ai Blockbuster, (vedi "Thor" nel 2011 e il prossimo "Cenerentola" nel 2015), non vuol dire ora che sia un incapace e che i suoi film sono brutti e inguardabili. Il suo stile registico rimane e si vede!

Il giovane analista della CIA Jack Ryan, scopre un complotto russo per mandare in banca rotta l'economia degli Stati Uniti con un attacco terroristico... Una trama semplice e lineare, si arriva fino alla fine senza problemi, grazie soprattutto al ritmo, all'azione e all'ottimo sonoro.
Nel cast vediamo Chris Pine, bravo e convincente nell'interpretare il giovane Jack Ryan, la bella Keira Knightley, Kevin Costner e Kenneth Branagh!

Anche se la pellicola è lontano dal cinema spettacolare hollywoodiano, abbiamo pur sempre un prodotto dignitoso e valido.
Un action-thriller vecchio stile, anni'80.
Da vedere!