caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JACK RYAN: L'INIZIAZIONE regia di Kenneth Branagh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Manticora     5 / 10  14/11/2016 22:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera minore di Brannagh che qui si cimenta anche come villain. La storia parte dalle origini di Jack Ryan personaggio creato da Tom Clancy, già usato in Caccia ad ottobre rosso e Giochi di potere. Con questo rebot la casa di produzione voleva lanciare un nuovo franchise, con l'ennesimo agente-analista della Cia. Il film purtroppo difetta di una storia credibile, l'attacco terroristico per far scoppiare una crisi mondiale è poco verosimile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Chris Pine tutto sommato funziona ABBASTANZA, Keira Knighitley invece è scialba, interesse sentimentale che poi si troverà in pericolo. Anche Brannagh è poco incisivo, le sue motivazioni vendicative sono risibili, scialbo nel comportamento, e nelle azioni. Kevin Coster ha un ruolo decente come capo sezione, ma sinceramente la storia è fatta con il copia e incolla, la solità unità di estrazione, stranamente i russi non si accorgono di niente, è troppo inverosimile, considerando che Ryan non parla neanche russo. Insomma non regge, passi per il complotto,ma i poliziotti appaiono soltanto nel momento dell'estrazione dei dati. Ryan se la cava un pò troppo per il rotto della cuffia.
Insomma il film si fà vedere, ma stona il solito pippone sul patriottismo, il classico tete a tete con il presidente(Obama) senza mostrarlo, un certo autocompiacimento della superiorità a stelle e striscie, e i soliti russi "cattivi" un film dimenticabile che è stato anche un flop, visto le premesse.