IL VIOLINISTA DEL DIAVOLO regia di Bernard Rose

The Gaunt     4½ / 10  07/02/2015 21:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il violinista del diavolo è un film poco interessante e generalmente piatto. Non sono qui certo per discutere sulla bravura di Garrett, la cui esibizione alla bettola di Whitechapel è il momento migliore del film, istrionico ed ispirato al punto giusto. Il suo guaio semmai sono i suoi limiti recitativi, fin troppo palesi, che non riescono a sviluppare il carattere del personaggio con sufficiente profondità e rimanendo nel classico stereotipo di una Rockstar di stampo romantico, con annesso seguito di groupies antelitteram che francamente mi è parso oltremodo bizzarro per non dire ridicolo.
Una scelta, forse voluta visto che Garrett stesso è produttore, che non ha pagato ed ha penalizzato l'intero film. Non tutti possono essere eccezioni come il Daltrey di Tommy o Litzomania e Rose pur essendo un discreto regista, non è Ken Russell e poco può supplire dal punto di vista formale, ad un film che di contenuti interessanti ne ha veramente pochi.