THE LEGO MOVIE regia di Phil Lord, Christopher Miller

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  21/02/2014 12:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertimento per tutti in questa montagna russa di non-sense,comicità fugace ma pregna di genialità,riferimenti espliciti a scene madri di film di successo.
Chris Lord e Phil Miller hanno già avuto modo di testare e potenziare le loro abilità di cantastorie rockettari,con pellicole godibilissime quali Piovono Polpette e 21 Jump Street.

Non si limitano a mettere il pilota automatico manifestando solo una inattaccabile qualità tecnica,percepisci tanto amore nei loro progetti e tanta voglia di primeggiare come registi di commedie leggere,spensierate,pronte a lasciarti di stucco per la riuscita dell'intera messa in scena.

Moltiplicate all'ennesima tutto ciò che ci è stato offerto da loro,e abbiamo come piatto forte Il Film Dei Lego.
Non solo ampliano la loro creatività proponendoci ogni genere di scenario costruibile con i nostri amabili mattoncini,presentandoci personalità di spicco di facile presa sul pubblico e inserendoci la battuta o gag azzeccata all'incirca ogni 10 secondi.
È proprio grazie all'inventiva e alla creatività che si può fondare una trama solida che esplora queste qualità messe in gioco:la facoltà di costruire,dare vita alle nostre più nascoste fantasie,riscoprire la nostra giovinezza interiore,e perché no rifarcela nostra senza rinchiuderla nel cassetto dei ricordi passati.Non è nemmeno cosi facile restare indifferenti con un finale nostalgico,intimo,appassionante.

Si può dire che questo cartone(in un incredibile,spettacolare e delirante stop motion,quasi da riscrivere totalmente le regole alla base di questo metodo di realizzazione)può essere definito l'anti Toy Story 3.Nel capolavoro della Pixar si lasciano i giocattoli per poi conservare nella memoria i momenti passati insieme ai nostri personaggi preferiti.
Qui in Lego movie si ritorna bambini e si rispolvera un lato di noi fanciullesco che tanto avevamo messo da parte.

Il cerchio si chiude.
Da gigantesco film animato di rilevante importanza,a gigantesco cartone filmato con grazia e voglia di mettersi alla prova.
The Lego Movie si merita tutti i miei elogi.

9.Grazie Chris Miller e Phil Lord.
Ci rivediamo al cinema,ho bisogno di ammirare di nuovo il vostro lavoro.

Saluti da tnx.
gemellino86  23/02/2014 10:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura l'anti Toy Story 3??? Ora non esageriamo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  23/02/2014 14:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viaggia su binari opposti rispetto alla morale tratteggiata nel film della Pixar.Non sto attaccando Toy Story.Sto parlando di temi trattati,non di confronto di qualita'.