caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LEGO MOVIE regia di Phil Lord, Christopher Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  21/02/2014 12:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertimento per tutti in questa montagna russa di non-sense,comicità fugace ma pregna di genialità,riferimenti espliciti a scene madri di film di successo.
Chris Lord e Phil Miller hanno già avuto modo di testare e potenziare le loro abilità di cantastorie rockettari,con pellicole godibilissime quali Piovono Polpette e 21 Jump Street.

Non si limitano a mettere il pilota automatico manifestando solo una inattaccabile qualità tecnica,percepisci tanto amore nei loro progetti e tanta voglia di primeggiare come registi di commedie leggere,spensierate,pronte a lasciarti di stucco per la riuscita dell'intera messa in scena.

Moltiplicate all'ennesima tutto ciò che ci è stato offerto da loro,e abbiamo come piatto forte Il Film Dei Lego.
Non solo ampliano la loro creatività proponendoci ogni genere di scenario costruibile con i nostri amabili mattoncini,presentandoci personalità di spicco di facile presa sul pubblico e inserendoci la battuta o gag azzeccata all'incirca ogni 10 secondi.
È proprio grazie all'inventiva e alla creatività che si può fondare una trama solida che esplora queste qualità messe in gioco:la facoltà di costruire,dare vita alle nostre più nascoste fantasie,riscoprire la nostra giovinezza interiore,e perché no rifarcela nostra senza rinchiuderla nel cassetto dei ricordi passati.Non è nemmeno cosi facile restare indifferenti con un finale nostalgico,intimo,appassionante.

Si può dire che questo cartone(in un incredibile,spettacolare e delirante stop motion,quasi da riscrivere totalmente le regole alla base di questo metodo di realizzazione)può essere definito l'anti Toy Story 3.Nel capolavoro della Pixar si lasciano i giocattoli per poi conservare nella memoria i momenti passati insieme ai nostri personaggi preferiti.
Qui in Lego movie si ritorna bambini e si rispolvera un lato di noi fanciullesco che tanto avevamo messo da parte.

Il cerchio si chiude.
Da gigantesco film animato di rilevante importanza,a gigantesco cartone filmato con grazia e voglia di mettersi alla prova.
The Lego Movie si merita tutti i miei elogi.

9.Grazie Chris Miller e Phil Lord.
Ci rivediamo al cinema,ho bisogno di ammirare di nuovo il vostro lavoro.

Saluti da tnx.
gemellino86  23/02/2014 10:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura l'anti Toy Story 3??? Ora non esageriamo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  23/02/2014 14:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viaggia su binari opposti rispetto alla morale tratteggiata nel film della Pixar.Non sto attaccando Toy Story.Sto parlando di temi trattati,non di confronto di qualita'.