THE LEGO MOVIE regia di Phil Lord, Christopher Miller

biagio82     8 / 10  08/03/2021 22:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film incredibile, divertente, pazzo surreale, demenziale in alcuni punti, ma realizzato con un cuore ed una passione per i mattoncini lego che traspare in ogni inquadratura.
ero titubante, lo devo ammettere, i personaggi lego non permettono molte movenze e mi immaginavo solo un enorme spottone al brand, nulla di più sbagliato, la storia è un incredibile mix tra film d'avventura, film di crescita, comicità e fantasia a più non posso.
l'avventura di emmet, è sconfinata come la fantasia dei bambini, per questo è cosa buona e giusta il crossover con tutti i personaggi dell'intrattenimento anche nel corso degli anni hanno avuto un corrispettivo lego, batman su tutti ma è anche metatestuale, non solo nello sviluppo finale, ma che per come mette in scena la lotta tra i mastri costruttori, tutti quei bambini che mischiavano i vari set per creare cose nuove e i fanatici che seguono le istruzioni scupolosamente.
in somma un gran film, apprezzabile su più livelli e pieno di sfumature interessanti.
uno dei migliori film d'animazione degli ultimi anni.