LONE SURVIVOR regia di Peter Berg

Charlie Firpo     7 / 10  08/11/2014 15:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film d'azione, peccato però che in molti frangenti l'intelligenza dei protagonisti sia paragonabile a quella di un criceto che corre dentro la ruota, non parliamo poi del regista Peter Berg un fanatico emulatore di Bay, quindi per la sceneggiatura non ci si può aspettare più di tanto.

Ma entriamo nel dettaglio... abbiamo una squadra di Seals nascosta in una foresta in medioriente con l'incarico di fare secco un capoccia talebano, ma sfortunatamente il caso vuole che venga sbugiardata da quattro pecorari de sta' cippa e i super caxxuti soldati americani cosa fanno? bisticciano come degli scolaretti prendendo la decisione più stupida possibile fra tutte, che è quella di lasciarli allegramente andare??? ... tanto la missione è s*******ta, ma si può essere più scemi! è ovvio che sti pastori de sta' cippa e spioni di M. si precipiteranno a spifferare tutto ai quei fottuti terroristi e in pochi minuti ti ritroverai in un mare di guai inseguito da un' orda di talebani , questo lo capisce anche uno dell' asilo e l'ultimo degli scimuniti! , quindi se non vuoi ammazzarli a freddo e non vuoi nemmeno lasciarli lì legati come salami in balia delle notturne bestie feroci bastava allora legargli le mani e portarseli dietro fino ad un idoneo luogo di raccolta aereo e contattare con calma lungo il tragitto il comando per stabilire un contatto e pianificare il rientro! quando gli elicotteri venivano a recuperargli allora lasciavano andare sti caxxo di pastori in ostaggio. e nel frattempo i terroristi restavano all' oscuro di tutta la faccenda.

Il film si salva esclusivamente per le rocambolesce sequenze di fuga che sono veramente ben fatte.