YAKUZA regia di Sydney Pollack

Tom24     7 / 10  01/09/2007 12:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon poliziesco incentrato sull'onore e sui valori giapponesi, visti però da uno sguardo troppo occidentale, da cui il film perde gran parte del suo fascino. Le figure degli Yakuza sono infatti troppo stereotipate e prive di spessore, e di questo il film ne risente e non poco. Peccato perchè alcune scene sono davvero suggestive. Con premesse del genere si può sviluppare sicuramente qualcosa di meglio.

Tony Montana  07/10/2007 18:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in ke senso ''troppo occidentale''?
Tom24  07/10/2007 19:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso guardati i film yakuza orientali.
Tony Montana  08/10/2007 23:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?? non me lo puoi spiegà scusa? io l'ho visto abbastanza orientale...
Tom24  09/10/2007 14:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa non mi sono spiegato bene...
lo posso dire perchè ne ho visti abbastanza di film di questo tipo, e qua gia da subito si nota per il tipo di regia, passando dai dialoghi ai personaggi. Inoltre mi è sembrato che il regista volesse illustrare agli spettatori (occidentali) alcune usanze giapponesi, che in un film orientale sono già assodate di per sè.
Tony Montana  10/10/2007 17:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è diversa l'intenzione del regista: secondo me ha voluto mettere a confronto due culture molto diverse.
Tom24  10/10/2007 18:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmh nn penso...almeno, non ci è riuscito bene