STORIA D'INVERNO regia di Akiva Goldsman

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4 / 10  18/02/2014 15:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato un progetto che e' passato di mano in mano senza prendere forma.
Pure Martin Scorsese era considerato come main director di questo adattamento cinematografico del romanzo di Mark Helprin.

Invece ci ritroviamo con Akiva Goldsman,che ha partorito piu' sceneggiature spazzatura di chiunque altro,pronto a prendere le redini e condurre Storia D'Inverno verso l'oblio piu' oscuro.

Una mala gestione di ogni sequenza,densa di una superficialita' sfiancante,incollate con lo scotch con un montaggio frammentato e inconcludente.Il terreno narrativo lo si distrugge con una rimozione netta delle parti piu' convincenti del libro(quelle piu' introspettive volte a farci conoscere di piu' i personaggi),per far prevalere il lato zuccheroso della relazione d'amore senza tempo.
Colin Farrell non regge il ruolo da protagonista,si sbilancia in facili smorfie addolorate per riuscire a bucare lo schermo,invano.
I luciferini Russell Crowe e Will Smith mettono in ridicolo la loro carriera,ed e' meglio se cerco di rimuovere dalla mente questa loro prova attoriale di discutibile fattura.
Non ho mai visto Jennifer Connelly in una parte cosi' inutile,senza mordente e carisma in tutta la mia vita.
Salvo l'unica e candida Jessica Brown Findlay,che di strada ancora ne deve fare siamo ancora agli inizi della sua scalata al successo.

I 70 milioni di dollari di budget sono sfruttati senza precisi scopi.Un campionario quasi infinito di effetti digitali malriusciti nel 2014 non e'assoulutamente accettabile.

Riesco a salvare per il rotto della cuffia la fotografia avvolgente di Caleb Deschanel,che da un tocco di classe salvifico ad una messa in scena disastrosa.

Non ci siamo.Un generoso 4 ti va anche bene Mr.Goldsman.