SOTTO UNA BUONA STELLA regia di Carlo Verdone

anthony     7 / 10  15/02/2014 16:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi chiedo solo come sia saltato in testa al buon Carlo Verdone di far distribuire quello che, forse, è il peggior trailer della storia del cinema italiano: perchè, in effetti, se ti capita di vedere quella 'presentazione'-scempio ti verrebbe la voglia di maledire Verdone, la 'fine' e la 'morte' della commedia all'italiana..così fu così più non è...
E invece, alla fine, la commedia del nostro Carlo non è affatto male...anzi, se paragonata ai suoi film tra la fine degli anni'90 e i primi '2000, sembra quasi giganteggiare; la coppia Cortellesi-Verdone buca completamente lo schermo...le situazioni risultano divertenti e paradossali..e, anche se in qualche frangente il film prende qualche leggera cantonata e rischia di risultare un minimo banale, buonista e 'bonario'......la baracca, a conclusione, regge che è una meraviglia; e ciò mi fa chiedere (alla stregua dell'utente che mi ha preceduto..) se molti dei 'commentatori' il film l'abbiano visto sul serio o si siano semplicemente basati sulla visione del trailer o su qualche 'recensucola' apparsa qua e là sul web.
simonssj  15/02/2014 19:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il film l'ho visto dalla 4a fila in una multisala pagando 5 euro alle 22:30 di ieri sera, vediamo di smetterla di sparare sentenze verso coloro che non la pensano come noi
peter-ray  24/03/2014 13:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente. Il trailer è una vera cag@ta è mette in evidenza i lati peggiori del film
dagon  15/02/2014 17:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fammi capire: non concepici che a qualcuno questo film possa aver fatto pena al punto addirittura di dubitare che lo abbia visto?
Potrei rovesciare il tuo dubbio e pensare che sia tu a non averlo visto, visto che mi sembra impossibile che qualcuno abbia potuto apprezzare questa "fatica" di verdone, a cui l'ala De Laurentiisiana sta facendo veramente male. Poi se sei tra i fortunati che si sganasciavano in sala per delle gag tristissime, ti invidio....
anthony  15/02/2014 20:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non parlavo di te o di qualcuno di specifico qui sopra..
Quindi stai calmo e non rompermi, ok?
Grazie.