SOTTO UNA BUONA STELLA regia di Carlo Verdone

dagon     4½ / 10  15/02/2014 10:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai ci siamo persi anche Verdone. Già quando avevo visto il trailer al cinema mi era venuto un attacco di trishtezza immane. Vedere Carletto, comico a cui sono affezionatissimo e mito di una certa fase della mia vita post adolescenziale (di cui sapevamo le battute a memoria), ormai "vecchietto" fare senza convinzione le solite mossette, i soliti occhietti sbattuti, il finto imbarazzo, mi aveva abbastanza preparato al fatto che questo non sarebbe stato il film della rinascita del regista. In realtà il film è peggiore di quello a cui mi ero preparato: le cose che colpiscono quasi subito sono la pochezza della regia ed un montaggio assurdo. Le gag sono trite e telefonatissime. Poi, come ha già detto qualcuno, vedi la gente che ride... ma ormai mi sono convinto che molti entrano del cinema avendo già deciso di ridere a prescindere. Verdone probabilmente l'ha capito e non ritiene più necessario andare sopra al minimo necessario. Il che è un peccato.