MONUMENTS MEN regia di George Clooney

darko.romanov     4½ / 10  26/07/2014 23:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei dovuto leggere qualche recensione prima di sprecare tempo e denaro. Va bene, ammetto che è un giudizio impietoso, forse esagerato, ma il film è lentissimo e piatto, non dà alcuna emozione.

Sono stato attirato dal cast ma in realtà i personaggi non lasciano traccia del proprio passaggio nella pellicola. Vengono tutti introdotti durante i titoli a inizio film, per cui te li ritrovi già senza sapere nulla di loro.

Non c'è mai un momento o una scena in cui ci si affezioni a loro, addirittura anche il personaggio di Bill Murray, che rappresenta (o dovrebbe rappresentare) il personaggio divertente, risulta completamente insipido, anzi apatico, paradossalmente è la figura che gli fa da spalla a risaltare di più fra i due, peccato però che si tratti di un personaggio davvero antipatico di cui nessuno avrebbe sentito la mancanza.

Mi dispiace, ma per me non vale la pena passare un paio d'ore, anche gratis, vedendo questo film.