MONUMENTS MEN regia di George Clooney

TonyStark     5½ / 10  11/02/2014 11:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in anteprima nazionale ieri a Milano, erano presenti Clooney e parte del cast.
Io credevo di avere la fortuna (un mio amico mi ha procurato i biglietti) di essere in sala con tutti questi personaggi famosi, ed ero abbastanza affascinato dall'idea di vedere Bill Murray, Matt Damon e compagnia bella a un anteprima. fatto sta che non appena arriviamo (in ritardo, mea culpa) alla multisala, scopro che le 12(!!!) sale del cinema trasmettevano tutte quel film, ed erano tutte piene, ovviamente la sala principale, ovvero quella con gli attori, era solo su inviti. Oltretutto non ho potuto vedere nessuno, data la folla impazzita di gente, armata di ipad, videocamere, telefonini, macchina fotografica ecc che circondava le transenne come se dovesse passare Dio che consegna lingotti d'oro (gente che piangeva di felicità perchè aveva stretto la mano a John Goodman, che io fino a ieri non sapevo come si chiamasse, oppure esultante perché riuscita a fotografare il ciuffo di Clooney). L'unico che sono riuscito a vedere bene è Bill Murray che andava in bagno proprio mentre ci stavo andando io (anche le star devono pur pisciare).
finito tutto l'ambaradan di star che passavano sul red carpet finalmente ci fanno entrare in sala e qui posso parlare finalmente del film.
Trattandosi di un film di guerra, ci si aspettano sparatorie, battaglie, granate... ma tutto questo non avviene, quando i monuments men arrivano in europa, la guarra sta finendo e loro non devono far altro che recuperare opere d'arte qua e là. l'idea di base è interessante, anche perchè vera e mi ha fatto scoprire una parte di storia della seconda guerra mondiale che non sapevo, ma il film scorre lentamente, si perde spesso in dialoghi sull'importanza indubbia dell'arte, e, se i momenti di azione sono prossimi allo zero, anche quelli comici sono pochi (con un cast del genere ci si aspetterebbe altro). Salvo la recitazione degli attori, sopra i quali spicca una ispirata Cate Blanchette. insomma se vi aspettate un film alla "Bastardi senza gloria" questo non fa per voi, se siete degli appassionati di storia forse potrebbe interessarvi.
hghgg  11/02/2014 12:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be però John Goodman non è proprio l'ultimo dei fessi non sapere neanche come si chiamasse è strano per un appassionato di cinema.
Ovviamente questi atti di isterismo (gente che piangeva di fecilità perché aveva stretto la mano a John Goodman ? Ma fagli i complimenti e via che a lui fotte anche una sega...) non so se mi fanno più ridere o più paura comunque... Poi oh, incontrare Matt Dementon uno dei peggiori attori di sempre... che ****, peccato che non ci fossi :)
junior86  14/02/2014 10:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che nessuno da questa pellicola si aspetti un film di guerra, e tanto meno un film di guerra alla Tarantino!
TonyStark  16/02/2014 17:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici?