ROBOCOP (2014) regia di José Padilha

BlueBlaster     5 / 10  13/05/2014 03:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono davvero rotto le scatole guardando questo film, non c'è paragone con l'originale...l'unica cosa buona sono gli effetti speciali ma per il resto è una lagna con tutto sto discorso famigliare!
Joel Kinnaman come protagonista non mi è piaciuto affatto, la violenta Detroit dal climax malsano del film del 1987 è andata persa totalmente...
Tanta etica e si è perso lo spirito che conferiva al film di Paul Verhoeven lo status di cult grazie a dialoghi brillanti e personaggi davvero tosti.
Difficile portare a termine la visione!
ferzbox  13/05/2014 09:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che qusto film si becca i voti che merita.
Comunque mi viene da ridere perchè questo è stato uno dei pochi remake che ho voluto salvare per non fare troppo il guastafeste(e perchè rispetto ad altra robaccia tipo "Carrie" mi è saputo tra i meno peggio).
Ma sono contento che ad ogni modo venga batostato.....in effetti mi chiedo come si possa concepire una roba del genere richiamando un filmone come quello che uscì nel 1987.
Queste riproposte rispecchiano chiaramente il degrado cinematografico che stiamo vivendo....e come le nuove generazioni vivono questi generi ormai svalutati e banalizzati....
Non c'è il benchè minimo paragone...ma lasciamo perdere,tanto ho scritto tutto nel mio commento,se no divento un pungolo ;-)
BlueBlaster  14/05/2014 02:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto ora il tuo commento che fa più che altro da piccolo saggio sull'evoluzione del genere...dici tutte cose interessanti e sopratutto le tue emozioni riguardo questo remake sono le stesse che ho provato io solo che nel mio caso la visione è stata così insipida e pesante che davvero non me la sentivo di dilungarmi più del minimo sindacale!
Conoscendoti oserei dire che hai dato almeno un voto in più di quello che mi sarei aspettato perché questo remake è davvero imparagonabile all'originale e scema ogni concetto di degrado sociale tanto riuscito nel cult ottantino...i cattivi li rimanevano impressi così come la sparatoria "creatrice" di Robocop; questo film è troppo emotivo e sentimentale oltre che omologato al pubblico mainstream ma non c'è da stupirsi, infatti avevo pensato di saltarlo!