SMETTO QUANDO VOGLIO regia di Sydney Sibilia

bullet     5 / 10  08/02/2014 10:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutte le volte che vado al cinema per vedere una commedia italiana,convinto dai trailer o dai commenti positivi, rimango quasi sempre deluso. Ed anche questa volta la delusione è netta.
1) le uniche scene divertenti sono già state inserite nel trailer, quindi zero risate.
2) Vorrebbe trattare con leggerezza temi come la dipendenza da droga giovanile e la precarietà dei laureati. La leggerezza usata è talmente tanta che alla fine sembra che drogarsi sia quasi divertente e senza conseguenze e che i cervelloni laureati siano dei nerd idioti.
3) il cast è discreto ma con una Solarino ed un Marcorè sprecati in ruoli di second'ordine.
In generale quindi non è una commedia divertente, non è sicuramente una pellicola di denuncia su tematiche serie ( e ci mancherebbe ), non è sicuramente un film che ti lascia un pensiero o una riflessione, tanto è vero che te ne scordi in fretta. Posso dire invece quello che é, ovvero il solito filmetto italiano, prodotto con soldi pubblici e pubblicizzato come un piccolo capolavoro. Una vera pena.
alexava  18/02/2014 00:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maa' anfatti! è tutto no schifo, signò!
nicolauserus  09/02/2014 13:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ne pensi di darti a recensioni di gare ippiche piuttosto che a quelle cinematografiche?
bullet  13/02/2014 20:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che il mio è un commento e non una recensione, quelle le lascio agli illuminati come te. Infatti mi sembra che ci sia scritto "vota e commenta il film" , pertanto trattasi di gusti ed opinioni personali. Poi se non ti piace il commento puoi non essere d'accordo, ma di sicuro sarebbe più interessante una motivazione al tuo disappunto, piuttosto che la poco fantasiosa cafonaggine sull'ippica, sinonimo di scarsa immaginazione e forse mancanza di argomenti. Se ne vuoi parlare bene, se devi solo fare "sparate" evita pure di replicare, grazie.
favam  12/02/2014 23:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ne pensi di rispettare anche le opinioni altrui che non collimano con la tua? Io sono perfettamente d'accordo con bullet, il film è banale, le battute fanno pena ed è una commediola che fa presa solo per l'argomento trattato. Il buon cinema made in Italy non è certamente qui.
alexava  20/02/2014 11:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di cavalli e cavalcature non sono un esperto quanto te. Col cinema mi trovo più a mio agio. Ma grazie del suggerimento! :)