KILLER SHARK regia di Griff Furst

Alpagueur     3½ / 10  27/08/2021 17:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che questo sia un gelato horror animale insolitamente cattivo, è solo insolitamente noioso! Non succede molto e non c'è una dinamica diretta su di esso, ma per il resto penso che la storia dello squalo che finisce accidentalmente nella palude quando fallisce un tentativo di contrabbando da parte di specie animali insolite sia perfettamente ok. Non posso lamentarmi troppo degli attori, non sono fantastici ma almeno non del tutto pessimi. Chiaramente sopra la media quando si tratta di questo tipo di film, direi. Anche lo squalo in sé non è eccessivamente schifoso. C'è un po' di CGI qua e là, ma niente che non sopporti. Certo, la trama è estremamente stereotipata, ma non è direttamente raro quando si tratta di orrori animali. Fondamentalmente è la stessa storia che si ripete più e più volte. Un predatore che uccide indiscriminatamente e una specie di festa o anniversario che nessuno vuole cancellare. Dopotutto, i soldi dei turisti sono necessari per la piccola area. Ma nonostante questo, il film non riesce a essere divertente e un tacchino come Sand Sharks di Mark Atkins è per molti aspetti più divertente da guardare. Non so se hai avuto ambizioni troppo alte con questo film e che in quel caso si prende troppo sul serio qual è il problema? Sarà un po' un vantaggio per Kristy Swanson e Robert Davi, ma sembra essere per lo più di routine. Qualche soldo in più alla cassa funziona sempre bene se non devi fare uno sforzo per averli? In ogni caso, questo è quello che si potrebbe pensare del ruolo di sceriffo di Robert Davis. Nel complesso, comunque, è un film che interessa solo ai più accaniti fan del genere! Mi è piaciuta la citazione che ha fatto il ragazzo orientale sullo squalo leuca in grado di sopravvivere per 3 settimane in acque dolci e che effettivamente attacca i bagnanti nei fiumi con una certa frequenza, sicuramente uno dei più 5 squali più pericolosi proprio per questo motivo, ma la sembianze con lo squalo di questo film sono decisamente differenti. Anche le affascinanti paludi (swamps) della Louisiana, dette anche Bayou, che si estendono per vaste aree attorno alla città di New Orleans, sono un punto a favore per l'ambientazione del film.