BALDIOS - IL FILM regia di Kazuyuki Hirokawa

Jumpy     7 / 10  25/10/2021 12:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baldios era tra i cartoni che da bambio più mi coinvolgeva, anche emotivamente. A differenza di altri, infatti, i personaggi avevan una certa sfaccettatura (sempre nei limiti di un cartone per bambini) e la trama non era la solita.
Questo film lo considero imperdibile per chi a suo tempo a visto la serie (per anni incompleta: ricordo infatti...

perchè, anche se con molte semplificazioni, si vede, finalmente come "va a finire".
Purtroppo però, il film risente molto proprio per queste eccessive semplificazioni, fatte un po' per catturare anche il pubblico che non conosce la storia, un po' per gli ovvi problemi di condensare in 2 ore l'intera serie (tra cui, appunto, l'atteso finale, su cui almeno pare concentrarsi una buona mezz'ora).
Il film risulta infatti confuso, soprattutto nella prima parte (sembra fatta con spezzoni di vari episodi del cartone con, forse, qualche modifica e scene palesemente di raccordo, evidenti dalla grafica diversa) ed i personaggi non abbastanza definiti

Resta comunque il fascino del cartone, per la sua peculiarità