SAVING MR. BANKS regia di John Lee Hancock

Giovans91     8 / 10  02/01/2015 15:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saving Mr.Banks è un film perfetto. La storia ci viene racconta bene e con cura (come avrebbe fatto Disney). Il film racconta della vita di P.L. Travers (Emma Thompson), autrice del celebre libro che ispirò il film e del suo rapporto con lo stesso Disney (Tom Hanks). Racconta delle due settimane in cui a Los Angeles, nello studio del creatore del magico mondo dell'animazione, si scontrarono la fermezza della scrittrice e la passione tutta creativa di Walt Disney.
Basterebbero queste poche righe per farvi comprendere quanto amore per il mondo dell'animazione si nasconde in questa pellicola. Un film delicato, ben interpretato ma soprattutto vero, che narra del difficile rapporto tra queste due protagonisti.
Quello che ne esce è un affresco non solo di due grandissimi personaggi, ma anche di una epopea cinematografica, che probabilmente non tornerà più. E' anche un modo per tuffarsi nel mondo fatato e magico della prima Disneyland e dell'animazione.
Saving Mr.Banks è un gran bel film, e poi se ne avete occasione riguardatevi "Mary Poppins", perchè il vostro sguardo non sarà mai più lo stesso.