SAVING MR. BANKS regia di John Lee Hancock

camifilm     5 / 10  28/02/2014 18:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho trovato alcun momento comico in questo film.

Per 1h30 è solo una successione di litigi e ripicche tra la scrittrice di Mary Poppins e Walt Disney. Chi vuole essere chiamato per nome e chi per cognome, chi beve il the e chi no, chi vuole un musical e chi no, ... intanto il la storia ci racconta di un padre disgraziato che cresce una figlia in un mondo di fantasie e bei momenti insieme.

La parte migliore della storia è da 1h30 in poi. Quando arriva una sorta di confessione da parte di Walt Disney e le cose prendono piede.

Pensavo di vedere più di 3 cantantucci provare le canzoni del film, pensavo di vedere degli studi, dei lavori, prove con attori, ma il tutto si risolve mostrando la "prima" del film.

Non è un film rivolto ai più piccoli, anche se hanno visto o letto Mary P., a molti adulti può annoiare a MORTE. Non so che scopo abbia questo film.

Tom Hanks sostanzialmente non fa una grande parte impegnativa.

FILM INUTILE. Commuove a tratti e nel finale, NON diverte.
camifilm  28/02/2014 18:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre non si respira il periodo storico in cui si svolge la storia. Sembra non esserci differenza tra la scrittrice quando era piccola e quando anziana, sembra lo stesso periodo storico.
junior86  03/03/2014 16:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film BIOGRAFICO, non drammatico, non comico, non fantastico...
camifilm  04/03/2014 18:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
biografico?

allora ancora peggio perchè manca proprio tutto.

ambientazione da rivedere.