SAVING MR. BANKS regia di John Lee Hancock

junior86     7½ / 10  27/02/2014 09:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film che intervalla momenti comici a momenti drammatici, momenti riflessivi a momenti nostalgici.
Pensavo che il vero protagonista fosse Walt Disney ma la storia è principalmente incentrata sulla scrittrice del romanzo di Mary Poppins, interpretata molto bene da Emma Thompsom con quella sua buffa e permanente capigliatura riccia dall'inizio alla fine del film, che si scontra perennemente con il padre dei film d'animazione Walt Disney interpretato altrettanto bene dal sempre bravo Tom Hanks.
La storia è un continuo andirivieni fra passato e presente in cui si spiega la motivazione della scrittrice (che ha vissuto un infanzia difficile) nello scrivere il romanzo che l'ha resa famosa.
Per lo meno consiglio la visione per conoscere una parte della storia di Mary Poppins che probabilmente nessuno sa, oltre ovviamente al fatto che è pieno di musichine suonate al piano dai compositori del film durante la produzione!
Sinceramente avrei strutturato meglio il finale, mi è sembrato troppo frettoloso, ma è l'unico lato negativo...
Insomma, non un capolavoro, ma un film diverso dagli altri che si lascia guardare piacevolmente, non sembra troppo lungo e coinvolge pienamente.