GIUSTIZIERI DA STRAPAZZO - BAD ASSES regia di Craig Moss

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  11/11/2014 10:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato simpatico, anche se non avendo visto il primo potrei essere influenzato nel giudizio.
Ci si diverte a patto di seguire una raccomandazione: urge mantenere aspettative molto basse ed essere pronti ad accettare il fatto che due (quasi) settantenni vadano in giro a menare mazzate manco fossero due campioni in erba di mixed martial arts.
A Danny Trejo si aggiunge Danny Glover , ottima mossa perché i due insieme funzionano a meraviglia, il primo ricopre il lato più serioso e sentimentale, mentre al secondo tocca la parte del pagliaccio con numerose gag (anche piuttosto imbarazzanti) assolte alla perfezione.
Certo, fa un po' impressione vedere Trejo nel ruolo del nonnetto amorevole con quella faccia da galeotto e tutti quei tatuaggi. Peccato per alcuni momenti in cui ci si prende troppo sul serio però il ritmo è godibile, ben sostenuto dai due protagonisti.
La trama è esilissima: un promettente pugile viene ucciso. Il ragazzo era invischiato in loschi affari ma a fin di bene (!), solo per aiutare economicamente la famiglia (che tra l'altro non sembra di certo ridotta sul lastrico). I due arzilli giustizieri lasciato a casa il deambulatore, promettono alla poco disperata e consolabilissima madre della vittima di scoprire l'assassino e fare giustizia. Dietro all'omicidio c'è un pezzo molto grosso non facile da smascherare.
B-movie con tante stupidaggini/ingenuità, moraletta dozzinale, buoni sentimenti e azione, ma si ride e viene naturale voler bene a queste due sagome. Quindi la sufficienza ci sta.