IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 3 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8½ / 10  29/01/2014 18:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua l'inesorabile cavalcata di GOT con un'altra stagione da incorniciare per tensione drammatica: la penultima puntata, "Rains of Castamere" è da storia del cinema, non solo della televisione. Peccato per il season finale di transizione (che fa perdere un mezzo punticino al voto complessivo): per me la stagione sarebbe dovuta assolutamente finire con

kubrickforever  14/02/2014 14:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai si è capito che gli autori preferiscono mostrare l'evento clou alla nona puntata di ogni stagione...ecco perchè la decima a confronto pare quasi sempre una mezza porcheria.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/02/2014 10:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Vlad Utosh  30/01/2014 12:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente sarebbe stato un finale col botto! Comunque a mio parere ci può stare una puntata più tranquilla come l'ultima per riordinare le idee.
Io non ho ancora letto i libri ma

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/01/2014 16:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo che sterminati gli Stark trova altre famiglie su cui accanirsi...La quarta stagione sarà sempre presa dal terzo libro, il guaio è che il quarto libro, invece, è il peggiore di tutti. Sono curioso di vedere che succederà.
Sbrillo  05/02/2014 09:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso il 4 libro e' il peggiore di tutti????

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/02/2014 09:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il quarto libro originale (A Feast for Crows, diviso ignobilmente in 2 in Italia coi titoli Il dominio della regina e L'ombra della profezia) è di una lentezza esasperante, buono solo ad allungare il brodo, e soprattutto presenta i punti di vista solo di alcuni dei protagonisti: manca Tyrion, ad esempio, mentre dopo la fine del terzo libro era proprio di Tyrion che si sarebbe voluto sapere. Il quinto libro migliora un po', ma nulla a che vedere con i primi 3. Eppoi spero caldamente che Martin si sbrighi con gli ultimi due libri, perché il tempo passa e la serie TV incombe...
Vlad Utosh  05/02/2014 12:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, di questo passo si creerebbe un problema...
Per chiudere la serie mancano due libri esatto?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/02/2014 12:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes!
Invia una mail all'autore del commento Luciano  24/05/2015 18:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto l'autore dei libri ha spoilerato cosa succederà nei due libri mancanti e come andrà a finire la sua storia proprio nel caso i libri lo sorpassino. Quindi per la prima volta sarà la tv a spoilerare i libri, invece che il contrario.